Cronoprogramma

Il Nostro Chiavi in Mano
Cronoprogramma e sequenza di costruzione

Con lo stesso sistema organizzativo di una catena di montaggio, anche nel caso dell’edilizia in legno tutte le figure professionali partecipano alla costruzione e procedono con l’assemblaggio del fabbricato seguendo una rigorosa sequenza di costruzione, il tutto con tempi scanditi dal cronoprogramma stabilito.

Il rispetto di tali regole garantisce al cliente precisione e qualità, tutto nel rispetto delle tempistiche previste. Il cronoprogramma viene redatto prima dell’inizio dei lavori, in modo tale da poter tenere sotto controllo tempi e fasi.

01 / INCONTRO CON IL CLIENTE

Il primo incontro tra cliente e Home Design Studio può avvenire in showroom, in cantiere o in occasione di fiere ed eventi di settore.
Questa fase è di fondamentale importanza per reperire più informazioni possibili riguardo al progetto, sia per approfondire aspetti tecnico-costruttivi che per chiarire gusti e preferenze del cliente in merito a stili, arredi, finiture, soluzioni personalizzate e così via.

 

02 / PIANIFICAZIONE E PREVENTIVO

Le informazioni raccolte durante la prima fase vengono tradotte in un preventivo dettagliato e in un cronoprogramma realistico.
HDS si occupa quindi di selezionare i materiali desiderati dal cliente e di redigere il capitolato definitivo. Segue l’accettazione del preventivo e la firma del contratto da parte del cliente.
Prima dell’inizio lavori, HDS prepara i disegni tecnici, pianifica lo sviluppo di tutta la commessa ed elabora il cronoprogramma definitivo per la realizzazione dei sistemi costruttivi in legno.

 

03 / INIZIO LAVORI IN CANTIERE

I lavori prendono il via. Il cantiere viene adeguatamente preparato per una ottimale funzionalità logistica e nel rispetto di tutte le normative di legge.
Si realizzano le fondazioni che faranno da base stabile per la futura struttura abitativa in legno.

 

04 / COSTRUZIONE E FINITURE

Per prima cosa viene montata la trave radice, elemento che, quando si tratta di costruire case in legno, è indispensabile per sollevare e isolare l’edificio in legno dalle fondamenta.
Successivamente si passa al montaggio di tutti i pannelli prefabbricati in legno: la casa inizia così a prendere la forma desiderata.
Segue il montaggio delle finiture esterne, degli impianti, delle finiture interne e degli infissi fino ad arrivare al completamento dell’opera chiavi in mano, in tutti i suoi elementi.

 

05 / CONSEGNA IMMOBILE

La casa in legno viene consegnata al cliente, nel rispetto assoluto del cronoprogramma e dei costi preventivati. HDS consegna anche tutta la modulistica, le garanzie e i certificati, compresi quelli energetici