Profilo

HDS, abitare il legno è un'arte

“Costruire significa dar vita a un’opera personalizzata dove le singole componenti si fondono l’un l’altra in un collage unico di idee, materiali, design, prestazioni e tecnologia. Plasmare giorno per giorno materiali vivi come il legno è un piacere che ci spinge a ricercare sempre le migliori combinazioni possibili”.

 

Profilo

HDS – Home Design Studio progetta e realizza case ed edifici in legno personalizzati e ad alto contenuto tecnologico, sia di piccole che di grandi dimensioni.
L’azienda nasce nel 2013 dall’idea di tre tecnici, che hanno saputo fondere le singole esperienze professionali in un’unica struttura. Nel giro di pochi mesi HDS sigla un importante accordo di partnership con Subissati, una delle aziende più importanti nel settore dei prefabbricati in legno e della bioedilizia. Oggi HDS è una realtà poliedrica e flessibile, in continua crescita.

 

Persone

Emanuele, Stefania e Claudio sono l’anima e il cuore di Home Design Studio. Tre professionisti uniti da un unico grande amore condiviso: il legno. Una squadra collaudata che unisce lunga esperienza maturata sul campo a competenze specialistiche di alto profilo.
Emanuele Barbacci riveste il ruolo di amministratore e di responsabile delle tre fasi principali di processo che legano azienda e cliente: commerciale, progettazione, esecuzione.
Stefania Radicchi è l’esperta di legno a tutto tondo, conosce fin nei minimi dettagli le potenzialità esecutivo-progettuali del legno con i relativi campi di applicazione, sia presenti che futuri.
Claudio Masciotti è il responsabile di cantiere, la figura specializzata che segue tutta la parte gestionale dei posatori con scrupolo e tempismo.

 

Valori

Libertà progettuale, benessere abitativo, eco-sostenibilità.
Siamo convinti che vivere in edifici in legno ad alte prestazioni e autonomi dal punto di vista energetico sia il segreto per una elevata qualità della vita. Una casa in legno progettata e costruita da Home Design Studio fa felici le persone che la abitano e l’ambiente che la circonda.

 

Punti di forza

Chi sceglie le case e gli edifici in legno di HDS può godere di molti vantaggi. Si tratta di benefici a più livelli, spesso ben superiori a quanto può offrire la classica edilizia residenziale.

  • velocità esecutiva
  • referente unico
  • libertà progettuale
  • certezza dei costi preventivati
  • bassi consumi
  • massimo benessere abitativo
  • alto contenuto tecnologico
  • design di pregio
  • sicurezza antisismica
  • investimento di valore

 

logo subissati