PERCHE' IL LEGNO  

  REALIZZAZIONI  


SOSTENIBILITA'
Il legno lamellare è un materiale sostenibile, poiché l’energia impiegata nel processo produttivo è molto inferiore rispetto a quella che occorre per la realizzazione di abitazioni in cemento armato o in muratura.

RESISTENZA MECCANICA
Il legno lamellare ha un'ottima resistenza meccanica; infatti è in grado di resistere a sollecitazioni di trazione nella direzione delle fibre nello stesso ordine di grandezza del cemento armato. Importante però è una buona progettazione poiché alle sollecitazioni indotte perpendicolarmente alle fibre, la resistenza diminuisce, quindi risulta fondamentale la corretta progettazione delle giunzioni.

CAPACITA' ANTISIMICHE
Il legno lamellare è un materiale elastico e con peso specifico di circa 1/5 più basso rispetto ai materiali dell'edilizia tradizionale (Cemento Armato, Ferro, Laterizio) ciò permette alle strutture in legno lamellare di assorbire l’energia del sisma senza che si riscontrino danni alle strutture portanti e alle finiture sia esterne che interne.

TEMPISTICHE DI CANTIERE
Il legno è un materiale di veloce installazione, infatti le tempistiche di realizzazione dell'edificio possono variare dai 2 ai 6 mesi. Questo permette di avere dei costi fissi e soprattutto ben noti al momento della sottoscrizione del contratto di appalto.


HomePage www.subissati.it Agenzia Casa Clima